Chi siamo

Falco S.r.l. è da più di 30 anni impegnata nella lavorazione e costruzione di carpenteria leggera di qualità medio-fine.

Competenza tecnica e capacità produttiva sono fondamentali per garantire un buon servizio offrendo ai nostri clienti flessibilità operativa e disponibilità alla collaborazione ed alla risoluzione di progetti anche complessi.

Sfruttando le qualità dei metalli quali ferro, inox, alluminio la nostra azienda costruisce carterature in lamiera e strutture tubolari fino a pesi di circa 500Kg complete di lavorazioni meccaniche, trattamenti superficiali e montaggi commerciali, realizza anche particolari di solo taglio e finitura oppure taglio e piegatura.

Falco S.r.l. dispone di 20 addetti che prestano il loro lavoro di alta qualità in una struttura coperta di 2200 metri quadrati situata su un’area di circa 6900 metri quadrati.

 

 

 

La Nostra Storia

La Falco di Campadelli Luciano nasce nel novembre 1981 con sede in via Faenza, 10 a Imola. L’azienda a carattere artigianale dispone di una porzione di capannone industriale di circa 150 mq. in affitto, ed effettua lavorazioni meccaniche, elettromeccaniche e carpenteria leggera.  Nel volgere di quattro anni passa da due addetti a sei addetti e si attrezza con macchine tradizionali per lavorazione lamiera (cesoia – piegatrice – roditrice punzonatrice) e macchine per lavorazioni meccaniche.

Nel dicembre 1986 l’azienda acquista un capannone industriale di circa 800 mq. coperti in via Coralli, 62 sempre a Imola. Gradualmente l’azienda si struttura acquisendo un gestionale di controllo della produzione con terminali di rilevamento dei tempi di lavorazione tramite penne ottiche e codici a barre, vengono acquistate le prime macchine a controllo numerico e l’azienda passa da sei addetti a dodici addetti.

Nel novembre 1995 l’azienda si trasforma in Falco S.r.l. e acquista un lotto di terreno industriale di circa 7000 mq.  in via Gambellara, 20 a Imola con l’intenzione di costruirvi la nuova sede.

Nell’agosto 1997 viene completata la nuova sede di 2200 mq. coperti e l’azienda investe in nuove tecnologie per la lavorazione delle lamiere (taglio laser, taglio ad acqua, piegatura cnc, calandratura cnc, robot di saldatura, gestionale per il controllo della produzione integrato con cad-cam di taglio lamiere ecc.). Il personale dell’azienda passa da dodici a diciotto addetti.

Nell’aprile 2004 la Falco S.r.l. resta titolare della attività di lavorazione, dei macchinari e attrezzature, del personale, mentre le proprietà immobiliari cfluiscono nella Campadelli Immobiliare S.r.l. (terreno e capannone).

Nel luglio 2005 entrano nella Falco S.r.l. quattro dei migliori dipendenti come soci e pertanto la compagine societaria risulta composta da cinque soci (Campadelli – Albertazzi – Iugo – Visani – Lombardi).

Nel dicembre 2007 come da accordi precedentemente intercorsi il sig. Campadelli si ritira dall’attività e cede le ultime quote di sua proprietà ad altri due dipendenti i sig. Geka e Antenucci e pertanto la compagine societaria risulta definitivamente composta da sei soci (Albertazzi – Iugo – Visani – Lombardi – Geka – Antenucci).

 

La Falco S.r.l. risulta attualmente strutturata con soci-dipendenti in ogni settore chiave dell’azienda e con personale dipendente altamente qualificato.

Il parco macchine è stato ulteriormente rinnovato e completato rendendo l’azienda estremamente competitiva nelle lavorazioni conto terzi di: taglio lamiere  laser – taglio lamiere acqua – taglio trafilati ,tubolari, profilati – piegatura – calandratura -  saldatura – satinatura – lavorazioni meccaniche in genere – trattamenti superficiali.

L’azienda dispone di un notevole magazzino di lamiere, trafilati e tubolari di: acciai – acciai inox – alluminio – ottone – rame, ecc.

La comprovata serietà e affidabilità della Falco S.r.l. maturata in oltre trenta anni di attivita nel settore, gli consente tuttora di essere un partner apprezzato dalle migliori aziende della nostra regione.